07 febbraio 2019

un giallo

Sono andato due giorni fa a casa di una signora per la benedizione. Erano anni che non la trovavo e questa volta mi ha aperto: anziana, mi ha raccontato della sua conoscenza della chiesa, della parrocchia e del sacerdote che mi ha preceduto. Intanto è arrivata una parente e mentre andavo ho intuito che c'erano un po' di discussioni che non mi riguardavano. La cosa mi è rimasta in testa e quando è giunta ieri la notizia della sua morte si sono scatenate le idee da ... giallo di Agatha Christie. Ovviamente non ci sono stato dietro. Ma ancora oggi sono preso dal rovello che ci sia qualcosa sotto e dal controrovello che è meglio non correre dietro a pensieri balzani e, magari, leggere meno gialli...

"Gesù però non si fidava di loro, perché li conosceva tutti e non aveva bisogno che qualcuno gli desse informazioni sull’uomo. Egli infatti sapeva quello che c’era nell’uomo. (Gv 2,24-25)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page