29 gennaio 2019

un bel gesto

Domenica scorsa con la famiglia eritrea abbiamo partecipato alla gita in montagna con alcune famiglie a Prato Nevoso. Pranzo prenotato a Baby Lunch, ma arriviamo in ritardo perchè non ci siamo intesi con le altre famiglie che mangiavano con noi. Così loro hanno terminato di mangiare prima di noi e sono tornate sulla neve. Al momento di pagare la proprietaria mi chiede se ero con gli africani. Poi mi dice: "Per voi pago io". Le dico che io non sono africano... e potrei almeno pagare io per me, ma non c'è verso. Mi saluta cordialmente e mi dice: "Tornate a trovarci, siete i benvenuti". Esco e lo dico agli altri, oltre a mandare qualche whattsapp: stavolta vale la pena saperlo. Evidentemente non tutti la pensano come gli attuali governanti.

"E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa»." (Mt 10,42)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page