30 marzo 2019

Leggere

Era proprio questa edizione...
Ieri dopo tanti secoli ho ripreso la tessera della biblioteca e ho preso libri in prestito. Era parecchio tempo che non entravo più e ricordo ancora quando presi in prestito da ragazzo il primo libro nella biblioteca del mio paese appena inaugI misteri della jungla nera di Salgari. Da allora ho letto centinaia di libri di ogni genere. Per me erano veri e propri amici. Ieri ne ho sentito la nostalgia: non tanto dei libri in sé quanto dei libri in prestito dalla biblioteca. Perchè se li compri non puoi spendere così tanto, ma se li prendi in prestito... Sicuramente aumenterà il tempo dedicato alla lettura. E sarà come viaggiare stando a casa, entrare nel mistero del mondo senza iniziazioni particolari, ma soprattutto condividere con gente che non conosci (autori, protagonisti, ecc.) qualcosa di te.
urata. Avevo accompagnato il mio parroco a benedirla e vedere tutti quei libri mi aveva affascinato. Il libro era

"Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro. Ed egli mi disse: 'Prendilo e divoralo; ti riempirà di amarezza le viscere, ma in bocca ti sarà dolce come il miele'." (Ap 10,9)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page