07 settembre 2019

Espresso e orrore dei migranti

Ho ricevuto in omaggio una copia di Espresso e ho scoperto che da quando lo leggevo anni e anni fa adesso è decisamente cambiato. In meglio. Ho trovato tutta una serie di articoli sulla crisi di governo decisamente interessanti, che fanno capire molte cose. Ma poi ho trovato la testimonianza di A|lnoor Mohammediaen Adam, sudanese, che ha presentato alla Corte penale internazionale dell'Aja un esposto contro Roma e Bruxelles per crimini contro l'umanità per la faccenda dell'addestramento della guardia costiera libica. La quale è stata la causa della morte della moglie. Una testimonianza raccapricciante. Lo sapevamo già qual è la sorte dei migranti in Libia, ma leggere i dettagli è peggio di un film horror, perchè non è un film.
Mi sa che solo la storia rivelerà la verità così come è avvenuto per l'Olocausto. Le complicità e gli occhi chiusi sono talmente di tanti, che Salvini appare come un istrione, un bimbo giocherellone più che il condottiero di una guerra disumana. Ma intanto l'esposto è contro Bruxelles e Roma.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page