23 marzo 2020

Oratorio a domicilio

Questo periodo sarà sicuramente ricordato per la creatività di dover tenere i contatti senza farlo fisicamente. Sono stato ammirato dagli animatori che su un canale Telegram hanno realizzato un oratorio a domicilio, facendo giocare sabato pomeriggio i ragazzi iscritti, divisi in due squadre. Una specie di caccia al tesoro in casa. Uno spettacolo.
A volte sono i giovani ad insegnarci come usare i mezzi tecnologici, in quanto in questa emergenza sono i più grandi e i più anziani ad inondare di roba i canali, inoltrando qualsiasi bufala. I giovani a volte ci cascano, ma quelli più intelligenti hanno affinato gli anticorpi per usarli bene. Non solo conoscenza tecnica, ma anche conoscenza sapiente.

"Costei, messasi a seguire Paolo e noi, gridava: «Questi uomini sono servi del Dio altissimo, e vi annunciano la via della salvezza». Così fece per molti giorni; ma Paolo, infastidito, si voltò e disse allo spirito: «Io ti ordino, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei». Ed egli uscì in quell'istante." (At 16,17-18)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page