24 aprile 2020

Famiglie provate dalla morte

Ieri sono stato chiamato per l'unzione ad un signore da tempo malato, che conoscevamo e che nonostante fosse su una sedia a rotelle, era sempre di buon umore. Mi sono accorto che è da qualche settimana che non veniamo più chiamati a benedire le salme al cimitero, perchè magari le agenzie fanno prima a richiedere la benedizione del diacono che presta servizio là, senza star tanto a cercare le parrocchie. Un mese fa mi era capitato una volta. Da una parte mi sono sentito un po' in colpa: manco mi sono accorto della situazione. Altamente improbabile che nessuno della nostra parrocchia sia morto in un mese... Poi mi sono un po' rassegnato: qui siamo coinvolti tutti quanti sia come chiesa che come stato. Epperò la conclusione è stata: ci siamo rassegnati troppo presto. La creatività umana è vasta e si poteva trovare una qualche soluzione a cui non si è subito pensato. Ma no: la creatività si cita solo per le aziende e per le arti. Per la fede non serve... In fondo c'è poco da creare: ha già fatto tutto il Creatore. O no?

"Ecco, io faccio nuove tutte le cose" (Ap 21,5)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page