06 maggio 2020

in collegamento da Hong Kong

Ieri abbiamo fatto con un gruppo di sacerdoti un bel collegamento con padre Fernando Cagnin, missionario del Pime, che si trova ora ad Hong Kong, dopo tanti anni in Cina. Arrivato là come ingegnere informatico, ha dimostrato una eccezionale conoscenza della cultura e della situazione cinese. A 60 anni non ha più avuto il visto rinnovato (eccesso di età..) e ha ripiegato su Hong Kong. Ci ha fatto una interessantissima panoramica della situazione del virus e sui modi con cui la Cina cerca di intervenire nelle faccende mondiali. Insomma, ci ha messi in guardia e un po' inquietati sul fatto di uscire in fretta da questa situazione...virale. Una cosa è certa: sempre più bisogna scegliersi le fonti di informazione e sempre più bisogna rimettersi a studiare l'abc della biologia, della geopolitica, della storia, dell'ingegneria farmaceutica. Dove si trova il tempo? Si deve trovare, punto e basta, altrimenti, arrangiati nella tua ignoranza...

p.s.: ci ha parlato delle rivolte a Hong Kong, facendoci capire che sono destinate a continuare perchè lì la gente è istruita e non si fa prendere in giro dagli "imperatori cinesi". E qui?

"Evita le chiacchiere profane, perché esse tendono a far crescere sempre più nell'empietà; la parola di costoro infatti si propagherà come una cancrena. " (2Tm 2,16)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page