24 gennaio 2022

Ancora in affanno: la scommessa del catechismo

 Ancora in affanno perchè capitano un sacco di cose e non sono sempre pronto a registrarle. La prima sicuramente sono le discussioni intervenute (in chat per lo più, purtroppo) per decidere se fare l'incontro di catechismo che recuperava quello saltato due settimane fa, se farlo in presenza o online, se mandare del materiale a casa per gli assenti. Alla fine si tiene duro: in una situazione diversa da quella dello scorso anno non si può fare le cose online. Non si può far capire la vita della chiesa mandando del materiale a casa come se fossi a scuola. Non si può delegare decisioni importanti non ad una discussione con i genitori, ma ad una chattata tra genitori, che non vedi in faccia. E così, anche se erano meno della metà, l'abbiamo fatto lo stesso, decisi a proporre un recupero, sempre in presenza, a chi non era presente. 

L'impressione è stata molto positiva. Anche se erano di meno, erano molto contenti di vedersi e si sono perfino aperti di più di alte volte, anche perchè erano di meno. I genitori con cui abbiamo scambiato due battute avevano capito la situazione e la nostra fermezza: pensare sempre e solo alle conseguenze epidemiche significa non pensare al resto della vita di un bambino. E allora, avanti così.

Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto. (1Cor 13,12)



Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page