21 luglio 2022

Il condominio Italia

 Alla fine dovevano dircelo. Era una assemblea di condominio. Sembrava una seduta in Senato ma solo perchè avevano affittato l'aula di Palazzo Madama con quel che deve essere costata. Ma era solo una assemblea di condominio. L'amministratore cercava di convincere i condomini che era necessario fare alcuni lavori per evitare spiacevoli incidenti. Alcuni condomini avevano capito e cercavano di convincere gli altri ad accettare di spendere qualcosa per il bene di tutti. Altri condomini erano scemi di natura e non guardavano che al proprio alloggio, dicendo che i lavori da fare non servivano. Altri condomini facevano gli scemi perchè avevano capito che comunque qualcuno avrebbe fatto i lavori senza chiedere loro di contribuire. Non si sapeva ancora bene chi, ma comunque...

Alla fine l'amministratore si è rotto e si è fatto licenziare, senza farlo lui stesso. Ha provocato fino al punto che i condomini scemi (che lo erano o che lo facevano) gli hanno tolto la fiducia. Il bello era che pensavano di essere stati loro i vincitori, quando invece si sono fatti fregare da uno un po' più intelligente. 

Ma la domanda è. Chi farà i lavori prima che il condominio venga giù, travolgendo condomini lungimiranti e condomini scemi? 



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page