30 giugno 2022

La politica e le persone semplici

 Ieri mentre ero nelle case popolari di Praia a benedire un tale che conosco da tempo, molto semplice, molto buono e potenziale vittima di chi è più forte di lui, mi ha lasciato a bocca aperta. Si è complimentato con l'editoriale che avevo scritto sulla concentrazione dei poteri ad Asti e io gli ho chiesto: "Ma dove l'hai letto?" "Su Gazzetta d'Asti, no? Non l'avevi scritto lì?" Ovvio... E me ne sono uscito con la frase infelice del tipo "Non sapevo che tu leggessi Gazzetta d'Asti..:" "A me piace la politica e la seguo" "E conosci la persona di cui si parlava nell'editoriale..?" "E chi non la conosce... Ma non va bene avere troppe cariche, non è un bel segno". Dopo che ci siamo salutati mi sono chiesto chi ero io per decidere che lui non poteva capire niente di politica. E nello stesso tempo mi sono inorgoglito, perchè ho dato voce a qualcosa che molti pensano (anche persone semplici) e nessuno dice per primo.


Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page