18 agosto 2016

animatori da ammirare

Domani si conclude l'oratorio estivo, dopo due intense settimane soprattutto per gli animatori. Non posso che essere ammirato dall'impegno che ci hanno messo e il fatto che sono stati guidati da una coppia non può che confermarmi l'idea che quando c'è una coppia insieme impegnata in qualcosa l'effetto è molto più consistente. Ricordavo un viaggio in Terra Santa, guidato da un diacono e la moglie: lui tirava avanti il gruppo, lei raccattava gli ultimi... Un'intesa perfetta.
Anche questa  volta, nonostante il caldo, la differenza di età dei bambini (da 3 a 13 anni), la presenza di un gruppettino non facile da gestire, gli animatori, in particolare la coppia, hanno tenuto duro e non si sono lasciati prendere dalla tentazione di lasciare andare le cose come se più di così non si potesse fare. Senza contare una organizzazione dettagliata e scenografie e giochi finalmente ben curati. Qualcosa resterà di questo oratorio...

«Salutate Priscilla ed Aquila, miei collaboratori in Gesù Cristo, che hanno rischiato la loro vita per me; a loro non io soltanto sono grato, ma anche tutte le chiese delle nazioni. Salutate anche la chiesa che si riunisce in casa loro.» (Rm 16,3-5)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page