22 luglio 2019

vite così

Ieri alle 13.15 passa un tipo che dice di avere 54 anni e che vuole spiegarmi la sua vita. Mmmh bell'orario... Biascica come se avesse bevuto e infatti mi racconta di un suo recente inserimento non riuscito in comunità. Aspetto che mi chieda dei soldi e invece no, vuole proprio solo parlare un po'. Se ne va abbastanza velocemente come è venuto, senza tralasciare di dirmi che deve ancora fare la cresima. Appena esce mi dico:
1) se questa mattina a messa non ci fossero state le letture sull'accoglienza probabilmente l'avrei mandato a stendere
2) devo aver accumulato un po' di pregiudizi verso la povera gente
3) lui ha parlato di sé ma io ho solo "registrato" con attenzione quello che diceva, senza mettermi troppo in gioco: ho fatto il prete-assistente sociale

"Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo." (Eb 13,2)

Etichette:

2 Commenti:

Alle 23 luglio 2019 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

si poteva anche invitare a seguire il prossimo corso per i cresimandi adulti!

 
Alle 24 luglio 2019 alle ore 10:08 , Blogger dino ha detto...

Vero. Infatti sono riuscito a dirgli di farsi sentire a settembre...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page