07 giugno 2020

una strana telefonata

Questa mattina ricevo una strana telefonata. Un tipo mi chiede se so che ci siano matrimoni in qualche chiesa ad Asti. ???? Molto improbabile, ma non da escludere. Poi mi chiede se sono un parroco. ??? E poi mi dice che la sua compagna deve avere un altro e ha inventato come scusa di dover fare i capelli a una sposa che ha il matrimonio oggi e si è spostata già da ieri, dormendo fuori casa. E poi parla.
Non mi era mai capitato. Però ho avuto il sentore di due cose:
1) le relazioni famigliari si sono fatte molto fragili (in certe situazioni): una scusa così andava bene quando si era piccoli, non da adulti
2) in fondo c'è ancora fiducia nei sacerdoti. Magari se non fossi stato il parroco avrebbe messo giù e bon
Sintesi: la chiesa ha un grande futuro Ma deve guadagnarselo sul campo, fianco a fianco con la gente e non pretenderlo come dovuto perchè ha il monopolio dei sacramenti, delle chiese o di qualcos'altro.

"Molti Samaritani di quella città credettero in lui per la parola della donna che aveva attestato: 'Mi ha detto tutto ciò che ho fatto' " (Gv 4,39)

una conoscenza intima...

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page