21 febbraio 2021

Fine della secolarizzazione o ultimi colpi di coda della religione?

 Ecco. Come interpretarlo? Ritorno alla religione oppure questi immigrati non appena avranno respirato un po' di aria di Occidente diventeranno più occidentali che cattolici?



Stessa questione degli anni '70 e '80, quando andavano di moda le spiritualità orientali...



" La loro madre si è prostituita,
la loro genitrice si è coperta di vergogna.
Essa ha detto: «Seguirò i miei amanti,
che mi danno il mio pane e la mia acqua,
la mia lana, il mio lino,
il mio olio e le mie bevande».
8 Perciò ecco, ti sbarrerò la strada di spine
e ne cingerò il recinto di barriere
e non ritroverà i suoi sentieri.
9 Inseguirà i suoi amanti,
ma non li raggiungerà,
li cercherà senza trovarli.
Allora dirà: «Ritornerò al mio marito di prima
perché ero più felice di ora»."
(Os 2,7-9)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page