27 gennaio 2021

casualità o segno?

 Ehh troppo bella questa. Da quando sono in isolamento mi tocca celebrare da solo ogni mattina (una tristezza infinita, ma tre settimane senza messa pare troppo...). Questa mattina mi accorgo che avevo finito contemporaneamente le ostie e il vino (domani sarei dovuto andarle a procurare molto lontano, 10 metri di distanza, in sacrestia). Dopo la messa suona il telefono: l'Asl mi dice che ho finito il periodo di isolamento e sono libero. Grandi... Da domani si torna a celebrare in chiesa con la gente. No, non mi servivano più né ostie né vino... 

Ora: caso (possibile) o segno (possibile)? Mi piacciono ste domande senza una risposta ma mi piace di più poter uscire😂



" Questo ti serva da segno:
si mangerà quest'anno ciò che nascerà dai semi caduti,
nell'anno prossimo quanto crescerà da sé,
ma nel terzo anno seminerete e mieterete,
pianterete vigne e ne mangerete il frutto."
(Is 30,37)




Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page