29 gennaio 2021

Paura del virus

 La liberazione non è stata così semplice. In particolare ho dovuto affrontare la paura di qualcuno al giornale che ha sfiorato l'isteria. Allora mi sono ricordato di una mia amica infermiera che veniva guardata con sospetto dai vicini o di mia sorella che non era stata fatta entrare in un alloggio perchè aveva lavorato nel reparto covid. Si dice che bisogna rispettare le paure degli altri e tenerne conto. E' vero. Ma bisogna anche trovare il modo di spingere le persone ad affrontarle, perchè se uno si lascia dominare dalle paure non trova mai pace. Così ieri ho fatto decidere a loro se dovevo rientrare o meno, ricordandogli che ogni decisione avrebbe comportato comunque delle conseguenze. E sono rientrato, in un clima decisamente cambiato e con qualche precauzione in più da parte mia, inutile, ma tanto per dare un segno di attenzione.


"Tu, non temere, perché io sono con te;
non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio;
io ti fortifico, io ti soccorro,
io ti sostengo con la destra della mia giustizia."
(Is 41,10)


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page