04 maggio 2021

benedizione delle famiglie

 Finalmente è ripresa la benedizione delle famiglie e si va in campagna a godersi il verde, il sole e l'incontro con le persone. E si parte in quarta: da una famiglia con due figli giovani del genere "vitelloni" alla Federico Fellini, vedo che a differenza delle altre volte uno si ferma e pare molto preso. Poi mi prende da parte e si mette a parlare del fatto che vuole riavvicinarsi alla fede, perchè per un attimo c'è stato il rischio che a causa della salute non potesse più fare quello che faceva (aveva a che fare con lo sport). Pochi minuti ma decisamente intensi.

Così pure in un'altra casa scopro un ennesimo motivo di preoccupazione in una nipote anoressica. Ma trovo anche famiglie molto gioiose, in genere a casa perchè vigilia della festa patronale. Insomma: una partenza alla grande, tanto per ricordarmi che questa è una delle cose essenziali del ministero.

"In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi." (Lc 10,5-6)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page