24 novembre 2021

La tragedia di un raffreddore

 In tempo di covid anche un raffreddore un po' secco può creare problemi... Non ti senti più a tuo agio né a starnutire, nè a tossire, né a mostrare occhi arrossati. Così ieri ho disdetto un po' di roba (benedizione famiglie, incontro biblico, scout, ecc.) solo per evitare problemi ad altri. In realtà sono stato ben felice di avere quella scusa: non me la sentivo di uscire di casa, ma non volevo ammettere di farlo solo per problemi di salute. Invece con la scusa del covid... Beh, intanto ho già prenotato la terza dose e mentre ieri ero in giro ho beccato uno che con la seconda è andato in tilt e ha avuto conseguenze molto serie. Insomma: la tragedia di un raffreddore, la tragedia di un vaccino, la tragedia di una epidemia. Troppe tragedie: meglio parlare di "drammi" che implicano la necessità di fare delle scelte e non necessariamente di finire male.


"Forse io mi lamento di un uomo?
E perché non dovrei perder la pazienza?" (Gb 21,4)



Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page