08 febbraio 2022

Papa da Fazio, io a Pra d Mill

 Sì, insomma, non è proprio la stessa cosa😅

Però il papa da Fazio mi ha dato l'impressione di una persona che entra in un ambiente a lui estraneo (anche perchè a detta sua, non guarda la televisione). Eppure ci entra e ci entra bene. Non solo per il suo carattere gioviale e aperto, ma perchè ispirato e guidato dallo Spirito. Così riesce a dire in poche battute, cose profondissime e, come è stato detto, non solo "orizzontali" (riguardanti le tematiche sociali) ma anche "verticali".

Anch'io quando vado al monastero di Pra d Mill (e ci sono andato ieri) entro in un ambiente a me estraneo. Però mi sono accorto che ci devo tornare regolarmente perchè lì si nasconde una strada da prendere che non so dove porta. Sicuramente è una specie di richiamo della foresta, simile a quello della montagna. Forse anche lo Spirito mi guida, lo stesso Spirito che ha guidato papa Francesco. 

Insomma...la stessa cosa😅

"Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano e fu condotto dallo Spirito nel deserto " (Lc 4,1)



Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 9 febbraio 2022 alle ore 12:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

che fortuna avere la possibilità di fare una gita per un giorno tutte le settimane!beato lei e poveri noi che invece non possiamo perchè durante la settimana lavoriamo e il sabato e la domenica si fanno servizi anche per la parrocchia che non permettono questa libertà che lei non manca mai di esibire!questa ostentazione è davvero uno schiaffo a chi non può permetterselo

 
Alle 10 febbraio 2022 alle ore 14:06 , Blogger Unknown ha detto...

Sì, penso che i preti abbiano certe libertà che altri non si possono permettere e i laici abbiano delle libertà che i preti non si possono permettere.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page