03 febbraio 2012

"the passion" colpisce


Girando per la benedizione delle famiglie sono capitato a casa di un ragazzo che da piccolo frequentava l'oratorio e ho trovato suo padre, un uomo grande e grosso che mi trattava molto amichevolmente, anche se, devo dire, non ricordavo che fossimo così in confidenza. Stavo già per andar via, quando ha intavolato il discorso sul film "The passion": mi ha detto sostanzialmente che si è commosso al vedere quel film e mi ha detto che ha pensato: "uno che ha passato quel che ha passato Gesù doveva essere per forza figlio di Dio". Pensa te, mi sono detto, quasi le stesse parole del centurione romano sotto la croce... Gliel'ho detto. Sapeva di quella scena e si è messo a ridere, perchè non l'aveva mai collegato con la sua riflessione. E io mi sono detto: il Vangelo passa per strade impensabili, per il cuore umano prima ancora che per la lettura del Vangelo o lo studio della dottrina cristiana...

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page