02 gennaio 2020

una nuova speranza

E' iniziato il 2020. Tornato dalla route il 31 per la prima volta vado a nanna prima di mezzanotte. Ma il cuore è pieno dei sei giorni trascorsi che ritemprano lo spirito e ti rimettono in marcia. Intanto tre cose. La prima. C'è gente veramente in gamba. La testimonianza di un dipendente dell'Ufficio Pubbliche relazioni delle Molinette ci parla del dialogo tra religioni all'interno dell'ospedale. Uno spettacolo: dalla stanza del silenzio (inaugurata anche ad Asti poco prima di Natale), al regolamento per la gestione dei defunti in modo caldo e non asettico, al menu apposito.
La seconda. La natura è sempre spettacolare, specialmente quando il tempo accompagna. Non c'è artista che sappia eguagliare l'Artista.
La terza. I giovani delle nuove generazioni sono decisamente più responsabili, più svegli, più curiosi di sapere. Questo non solo a detta mia, che sono di qualche generazione in più, ma degli altri capi che invece sono della generazione precedente e riconoscono che all'età dei ragazzi avevano altro per la testa.

"Dopo questo,
io effonderò il mio spirito
sopra ogni uomo
e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie;
i vostri anziani faranno sogni,
i vostri giovani avranno visioni." (Gio 3,1)
Torino dal monte dei Cappuccini

Salita alla Sacra di s. Michele dal sentiero dei principi

La Sacra, sempre spettacolare

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page