16 giugno 2020

in solitaria in montagna

Dopo un po' di volte che andavo in montagna con altri (veramente non troppe, viste le chiusure di questa primavera..) mi ha fatto un po' specie ripartire da solo, anche se su sentieri assolutamente segnati e frequentati. Per un attimo mi ha colto il presentimento di mettermi nei guai e ho dovuto fare un leggero sforzo non tanto per andare in montagna, quanto per andarci da solo. Eppure è sempre stata per me una liberazione. Anche stavolta lo è stata, superata la prima esitazione. E così da Pracatinat, dove ho finalmente potuto vedere il famoso sanatorio Agnelli, sono salito al lago Ciardonnet con un tempo a tratti soleggiato e nuvoloso.
Facile la salita, tribolata la discesa a causa degli scarponi, che ho deciso di buttare. Hanno fatto il loro dovere per tanti anni...

"Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo" (Mt 4,1)




Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page