20 settembre 2020

Votare no...

 Perchè voterò no? Ci sono buone ragioni dall'una e dall'altra parte ed è complicato soppesarle, anche perchè mettono in campo altre questioni costituzionali per cui a seconda di come si configura la legge elettorale e altro le ragioni possono passare dall'una all'altra parte.

Ma poichè il frutto dipende dall'albero, il fatto che questa legge sia stata dettata dal disprezzo per il lavoro della politica, per il Parlamento e per quanto rappresenta allora non c'è dubbio. Votare sì significa aumentare questo disprezzo. E' vero che il Parlamento è pieno di gente che dovrebbe stare al mercato (con tutto il rispetto di chi lavora al mercato). Ma la democrazia è costata la vita di molta gente e i quattro sprezzanti sputasentenze che la denigrano non sono neanche degni di entrarci da turisti.

" Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi" (Mt 7,15-17)


Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page